Leonardo: anima delle nostre scarpe
Firenze è luogo d’ispirazione e cultura, dove il design si intreccia alla Storia e alla vita di tutti i giorni. Una dimensione trasversale che permea la città e coinvolge tutti i suoi abitanti, colmando le loro vite di bellezza. È in questo luogo che nasce Leonardo Shoes, luxury brand di pelletteria artigianale made in Tuscany, nato nel 1986 dalla geniale mente del suo fondatore, Anan Alshalabi.
Di origini palestinesi, Anan studia a Roma e Perugia, per poi identificare in Firenze la sua città d’elezione. Qui crea un brand che affonda le radici nella cultura medio orientale, intrecciandolo con l’allure rinascimentale della ricerca dell’estasi che il bello muove nei cuori di chi sa osservare. Nascono così le sue prime ricercate creazioni artigianali, seguendo il solco dell’antica arte manifatturiera toscana della lavorazione dei pellami.
Passione, estro e determinazione portano Anan ad aprire la sua boutique nel cuore di Firenze, fondando un luxury fashion brand di accessori in pelle 100% made in Italy. Qualità delle materie prime, artigianalità e “fatto su misura” sono i cardini intorno a cui si sviluppa il mondo di Leonardo Shoes, dove Anan - affiancato oggi da figli Karam e Omar - dà vita a creazioni uniche ispirate allo stile senza tempo dell’artigianalità made in Florence.
Tutte le creazioni firmate Leonardo Shoes - dalle scarpe da uomo e da donna alle borse fino alla piccola pelletteria - nascono dal lavoro di esperti artigiani che del made in Tuscany hanno fatto una filosofia di vita, riunendo nelle proprie tecniche di produzione innovazione, tradizione e territorio. Il design delle collezioni Leonardo Shoes si sviluppa nella ricerca del giusto equilibrio tra la classicità del luxury style e le nuove tendenze del fashion internazionale, creando accessori moda che aggiungono a ogni outfit un tocco unico e riconoscibile.
“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”
Leonardo da Vinci
Firenze: sfondo e ispirazione della nostra arte
Culla della civiltà, dell'arte e del Rinascimento italiano, Firenze è il luogo magico che ha visto nascere e svilupparsi il progetto Leonardo Shoes, brand esclusivo che intende porsi tra tradizione e innovazione.
Una città unica, visitata ogni anno da milioni di persone affascinate dalla storia e dall'arte, fa da sfondo al lavoro certosino dello stilista Anan, che ha scelto proprio la bellissima Firenze come luogo in cui fermarsi e investire nell'antica arte della pelletteria artigianale.
La boutique della pelletteria, incastonata nel meraviglioso panorama fiorentino in centro storico tra il Duomo e Piazza della Signoria, si afferma come realtà di alta moda artigianale in tutta Italia e oltre, marchio garanzia di qualità e profondo amore per le cose belle.
Realizzati, interamente a mano, i prodotti di pelletteria Leonardo Shoes si rivolgono ad un pubblico attento ed esigente, in grado di apprezzare la qualità e l'unicità dei capi dal design squisitamente fiorentino.
FILOSOFIA
Leonardo Shoes ha fatto propria la filosofia dell'alta moda made in Italy, abbracciando il grandioso progetto di creare manufatti d'arte di prima scelta, prodotti unici e di qualità, realizzati con amore e un’inestinguibile passione da artigiani italiani.
La parola d'ordine, per Leonardo Shoes è qualità: in questo senso il brand intende porsi in soluzione di continuità rispetto alla grande tradizione italiana dell'artigianato made in Italy, proponendo manufatti di lusso a prezzi sempre competitivi.
Sulla scia dei grandi maestri della pelle, Leonardo Shoes crea vere e proprie opere d'arte: scarpe uomo, donna, borse e accessori in pelle, giacche e molto altro tutti rigorosamente realizzati a mano e in vera pelle 100% made in Italy.
SERVIZI
Inoltre garantiamo:
-Risposte repentine alle vostre domande e consigli per gli aquisti, assistenza clienti tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00.
-Spedizioni entro 24h(Italia) dal ricevimento del pagamento spedizione con corriere espresso.
-Invio del codice di tracking per monitorare la spedizione.
-14 giorni di tempo per restituire la merce se non soddisfatti.
-Foto reali di buona qualità della merce che andrete a comprare.