6 produits

Mules o Sabot: due nomi per una scarpa donna aperta dietro

Nel nostro negozio di calzature made in Italy on line puoi trovare un vasto assortimento di sabot in pelle artigianali. Ma, viene subito da chiedersi: si chiamano sabot o mules? In realtà i due termini significano la stessa cosa: scarpe chiuse sulla punta e aperte sul tallone, sebbene, in base alle versioni, si possano anche trovare mules spuntate. Normalmente si definiscono sabot, ma nell’accezione più fashion si chiamano mules, e rappresentano le scarpe donna della primavera per antonomasia.

In pelle, velluto o scamosciate, le mules possono essere sia basse che col tacco alto, grosso. Per molte donne è diventato un modello davvero chic questa sorta di ciabatta potenziata, o zoccolo ridisegnato, impreziosito, che la moda ha accolto a braccia aperte fin dagli anni ’90, riproponendola oggi carica di stile e in vaste selezioni, come la nostra.

Tutti i modelli dei nostri sabot in pelle artigianali

Sabot donna in pelle, o mules che dir si voglia, nel nostro ecommerce di scarpe italiane artigianali trovi tanti diversi modelli adatti alla tua personalità e alla tua fantasia. 

Dai sabot con fibbia o morsetto in metallo, alle seducenti décolleté mules, alle scarpe aperte dietro col tacco medio o alto, alle più “everyday” mules spuntate col tacco squadrato; ai sandali sabot bassi, fino ai mocassini mules o slip-on.

Per quanto riguarda i colori, si spazia dai classici blu, bianco, marrone, nero, cipria o platino, fino ad arrivare ai più accesi celeste, giallo, rosso, verde o multicolore, come nel caso delle mules in pelle di vitello multicolor intrecciata con suola in cuoio.

Impossibile non trovare il sabot adatto al tuo stile te o, se sei più “fashion-trendy”, le mules che fanno per te.

Solo pelli di prima qualità per le nostre mules da donna made in Italy

Tutti i nostri sabot in pelle artigianali sono fatti a mano e garantiti dalla qualità del vero made in Italy.

La pelle liscia di vitello pieno fiore con cui sono fatti molti delle nostre scarpe donna aperte dietro è lo strato superficiale della pelle lavorato in modo da ottenere una texture liscia. Viene poi conciato per migliorare l’estetica del materiale. Infine vengono applicate, a mano, sulla sua superficie, delle cere, per un’ottimale conservazione nel tempo.

Quanto alla pelle scamosciata (anche suede o velours, che in francese significa velluto) con cui sono fatti alcuni dei nostri sabot, si ottiene togliendo alla pelle il suo strato più pregiato e superficiale (il cosiddetto “fiore”),  lavorandola e conciandola.

Eleganza e comodità: i plus delle scarpe artigianali in vera pelle

Le nostre mules in pelle artigianali, sono scarpe donna aperte dietro che oltre a essere comodi rappresenta il must have nel campo delle calzature made in Italy ideli per la primavera. E loro plus è senza dubbio, insieme al comfort dato dal design, la vera pelle, un materiale artigianale di alta qualità, morbido ed elastico, grazie a cui si evitano gli sfregamenti del piede nella camminata, evitando così le fastidiosissime sbucciature.

Da notare che quando parliamo di sabot donna artigianali, ci riferiamo al fatto che la tomaia è cucita a mano al fondo della scarpa, non incollata come avviene nelle produzioni industriali. Ciò comporta non soltanto un look più bello e originale rispetto a scarpe non fatte a mano, ma anche un aumento esponenziale della longevità della calzatura che non potrà scollarsi e che resisterà nel tempo.

Con cosa abbinare i sabot in pelle

Come si abbinano i sabot in pelle artigianali? Senza dubbio  le scarpe donna aperte dietro sono perfette per le mezze stagioni, da indossare quando il caldo non è eccessivo ma non fa nemmeno troppo freddo.

Difficile indossarli a eventi formali o con outfit molto eleganti. Il modo migliore per indossare i sabot in pelle artigianali è abbinarli ad outfit poco impegnativi, come i jeans di ispirazione vintage, e gli abiti femminili non troppo strutturati. Sono scarpe che rendono più rilassato il tuo look, quindi attenzione a non esagerare con strappi, giacche in pelle invecchiata e tessuti scoloriti: per essere chic con le mules in pelle artigianali devi curare gli abbinamenti, e non cedere ad altri capi troppo casual.

Una mules per ogni occasione: sabot con zeppa, con tacco o senza

Cool e snob allo stesso tempo, valida alternativa ai sandali, i sabot donna in pelle made in Italy si possono indossare con abiti anche abbastanza eleganti così come col "finto trasandato". Alti o bassi, colorati o mono tinta, con tacco o flat, c'è chi li sfoggia tutto l'anno (con tanto di calzino) e chi li preferisce per la bella stagione. 

Da giorno o da sera, la borchia è un dettaglio che rende i sabot di pelle più grintosi ed eleganti. Quanto al tacco, ovviamente le mules con tacco alto sono più adatte alla sera o a un’occasione importante, mentre quelle con tacco medio, soprattutto se ben bilanciato, slanciano la silhouette, non stancano, e vanno bene anche per camminate più impegnative e appuntamenti di lavoro non troppo formali. C’è da dire che tra le scarpe donna aperte dietro il classico sabot con tacco comodo e pelle morbida. Un evergreen molto versatile che garantisce comfort e stile casul chic.