Scarpe, scarpe, scarpe, perché le donne le amano tanto

Seleziona la tua lingua: 




Scarpe, Scarpe, Scarpe, Perché Le Donne Le Amano Tanto

Le donne impazziscono per scarpe e accessori italiani. Non tutte certo, ma la maggior parte. Perché? Perché le scarpe, soprattutto alcune, sono sinonimo di femminilità, di eleganza, di seduzione e di fascino. Sono un accessorio irrinunciabile, eguagliato solo dalla borsetta. Quasi tutte le donne, davanti a un bel paio di scarpe provano un'istinto compulsivo che le spinge all'acquisto, e pazienza poi se si sono giocate in due minuti metà dello stipendio, la soddisfazione è talmente grande che non lascia troppo spazio ai sensi di colpa.

 

Per ogni donna c'è una scarpa perfetta che ne esprime al meglio personalità e stile. Le donne da sandalo sono quelle che amano la praticità, pur senza rinunciare all'eleganza. Con tacco e stringhe per dare un tocco glam al proprio look estivo, senza tacco e alla schiava per una parvenza da turista coast to coast. Il sandalo è la scarpa più longeva, in uso sin dall'antichità, arrivato in tante versioni diverse fino ai nostri giorni. Le ballerine, non troppo amate dagli uomini, esprimono una femminilità acerba, disincantata, che vuole ancora scoprire il mondo a passo leggero.

 

Sdoganate da celebrità holliwoodiane, sono un must dell'abbigliamento odierno. Semplici e in tinta unita, con fiocchi, con un piccolo accenno di tacco e addirittura pieghevoli, sono sempre più in voga. La donna che vuole sedurre con eleganza, con movenze sensuali e una camminata audace, preferisce le scarpe col tacco alto, magari a stiletto. Décolleté sexy, con plateau o senza, ogni donna dovrebbe possederne almeno un paio. Chi si sente dinamica e con un carattere prorompente, non può certo rinunciare agli stivali. Con suola bassa, scamosciati e con frange, riprendono il design delle calzature degli indiani americani. Col tacco vertiginoso o con design da ranchero, si abbinano a tutti gli outfit casual.

 

Qualsiasi sia la scarpa, elegante o sportiva, pratica o comoda, l'importante è che sia di ottima fattura, magari artigianale e made in Italy.

Torna alla lista delle news