Firenze, la moda made in italy firmata Leonardo Shoes

Seleziona la tua lingua: 




Firenze, La Moda Made In Italy Firmata Leonardo Shoes

Pubblicata il: 14/07/2014

 

Chi è stato almeno una volta a Firenze non avrà dimenticato, oltre a tutte le sue bellezze, i colori delle botteghe artigiane che rallegrano le vie del centro. Passeggiando nelle adiacenze di piazza Santa Croce, ma anche in tutto il centro storico, di tanto in tanto, ci si imbatte in vetrine che espongono borse coloratissime, giubbini in pelle e scarpe di tutte le forme. Il profumo del pellame permea l'aria e seduce i passanti. Proprio in Piazza Santa Croce si trova la scuola del cuoio che, appunto, ha fatto scuola negli anni.

 

La lavorazione del cuoio, così come quella della pelle, è tra i mestieri più caratteristici di Firenze. Nelle botteghe artigianali si possono trovare articoli lavorati a mano secondo la tradizione, come le scarpe alla moda Firenze firmate Leonardo Shoes. Non tutte le botteghe però vendono prodotti di qualità, molte offrono oggetti più turistici che funzionali, ma se si cerca con attenzione si trovano professionisti che sono al contempo artisti del cuoio e del pellame. Questi, nei loro laboratori, progettano e realizzano oggetti di ottima fattura.

 

La qualità dei materiali e la precisione dei dettagli, hanno reso gli artigiani fiorentini celebri in tutto il mondo. La passione e la dedizione per questo lavoro è la chiave del successo. Chi ama lavorare la pelle non può che realizzare oggetti raffinati e duraturi. Le scarpe firmate Leonardo Shoes interpretano perfettamente questa filosofia. Create solo con i materiali migliori, vengono assemblate a mano in modo artigianale. Si tratta quindi di pezzi unici, realizzati in base alle necessità del cliente.

 

La differenza tra calzature di pregio e quelle industriali si sente, si tocca. Il profumo della pelle è inconfondibile. La sua morbidezza coccola il piede e lo tiene al caldo in inverno e al fresco d'estate, per un comfort e una qualità tutta made in Italy.

Torna alla lista delle news